THESIS PROJECT 2017 | GRAPHIC DESIGN & BRAND

FITNESS 3.0

Diploma accademico del corso di Graphic Design & Art Direction

Progetto: "Fitness 3.0 - Nike Eye". Realizzato da Andrea Manai e Davide Del Zenero.

Progetto di tesi sulle nuove tecnologie all'avanguardia nell'ambito sportivo e realizzazione di un esempio di progetto di brand extension, prendendo Nike come riferimento.

Progettazione 3D di graphic design per lo studio di un nuovo dispositivo tecnologico per lo sport, con lancio sul mercato.

_

INTRODUZIONE

Capire cosa vogliono le persone per migliorare la loro vita quotidiana, imporsi nuovi obiettivi, creare nuovi stimoli. Sono concetti chiave che durante il nostro percorso di tesi ci hanno accompagnato, portandoci a sviluppare un prodotto che ha potenzialmente un grande valore d’innovazione.

Abbiamo ideato un prodotto innovativo che riguardi l’attività strettamente connessa al raggiungimento di obbiettivi per trovare benessere dalla pratica dell’attività sportiva.

In tale ambito l’obbiettivo è stato quello di integrare tra loro due aspetti rilevanti, la ricerca del benessere e le possibilità offerte dall’innovazione tecnologica.
La nostra tesi si è mossa quindi attorno all’idea di realizzare un prodotto che utilizzi una tecnologia ancora poco diffusa: ci riferiamo alla Realtà Aumentata, ed in particolare alla sua applicazione nel mondo dello sport.

Il progetto sviluppa un percorso di brand extension del brand Nike, nel quale approfondiamo i concetti di realtà virtuale e di realtà aumentata.

Il prodotto proposto è uno smart glasses con il quale si potrà incrementare la realtà con dati e informazioni utili per la sessione di allenamento sportivo.

NIKE STORE - C.so Buenos Aires - Milano

Moodboard | Logo and 3D Design

Smartglasses

Adv

Visualizza l'intero progetto di tesi:

© A.I.M.A. Business Srl. All rights reserved. P.iva 10429020968

Follow Us 

  • Black Icon Instagram